I lomellini superano il Bologna (5-1) e rafforzano il secondo posto.
- Angelo Sciarrino. Da “Informatore Vigevanese”.
- Foto: Luca Padovani.
La sconfitta a sorpresa dell'Hc Roma sul campo del Suelli (7-3) consente ai biancoverdi di allungare in classifica.
Dopo il turno odierno il secondo posto della Bonomi non è più virtuale.
La sconfitta dell'Hc Roma in Sardegna contro il Suelli consente infatti ai lomellini di avere adesso quattro punti di vantaggio sul terzetto delle inseguitrici composto da Amsicora, Ferrini e Roma.
Queste ultime due devono ancora recuperare lo scontro diretto, ma a tre giornate dalla fine la Bonomi è vicina a confermare il piazzamento della passata stagione alle spalle dell'imprendibile Bra, da una settimana già campione d'Italia.
La gara di quest'oggi a Castello d'Agogna contro il Bologna non era sulla carta facile, primo perchè i bolognesi si stanno giocando la salvezza, secondo perchè nelle fila biancoverdi mancavano i due Padovani, colpiti da un forte attacco influenzale (in porta ha giocato Carrozzo), e l'allenatore Angius, causa impegni di lavoro.
Nonostante questo, la Bonomi ha iniziato la gara con il piglio giusto, disputando un ottimo primo tempo. La squadra ha dimostrato maturità e giocando con calma ha trovato ottime triangolazioni.
Il risultato si è sbloccato dopo una dozzina di minuti grazie a Rubin che riprendeva una respinta su corner corto.
Successivamente sono arrivate tre reti su corto, due realizzate da Ursone e una da Rubin che portavano il risultato al riposo sul 4-0. In avvio di ripresa la rete più bella messa a segno da Ursone dopo una bella triangolazione in velocità.
A risultato ormai acquisito, la Bonomi calava un po', ma continuava a controllare senza problemi il gioco.
I bolognesi mettevano a segno la rete della bandiera a cinque minuti dalla fine con Dumbrava.
Sabato prossimo trasferta a Mori contro l'Adige.
- Angelo Sciarrino