- Riccardo Carena. Da “L' Informatore Lomellino”.
- Foto: Luca Padovani.
Si ferma a un passo dal traguardo la rincorsa al trofeo che manca dal 1976.
La Cgr Bonomi domenica a Roma ha perso la Coppa Italia agli shotout contro l’Amsicora, dopo che il match si era concluso con il pareggio per 1 a 1.
Sabato la Bonomi era partita alla grandissima, superando in scioltezza Tevere che ha a lungo duellato in stagione, vincendo, proprio con i lomellini per la corsa al secondo posto.
Ma in semifinale di Coppa Italia i biancoverdi hanno imposto il loro ritmo con un netto successo per 2 a 0 firmato da Gonzalo Ursone e da Lorenzo Padovani.
Domenica, nella finalissima, la formazione di Stefano Angius passa in vantaggio con Mattia Spitale, ma i sardi hanno raggiungono il pareggio nei minuti finali.
Poi la lotteria dei rigori in movimento dove oltre che alla tecnica è necessario avere anche la fortuna dalla propria.
“Nonostante tutta la squadra si sia ben comportata - spiega l’allenatore biancoverde - l’esperienza dell’Amsicora ha fatto la differenza. Che dire...noi abbiamo fatto un errore in più e loro hanno alzato il trofeo”.
La stagione termina qui per la maggior parte dei giocatori della Bonomi, ma non per Mattia Spitale, Lorenzo Padovani, Marco Poverino e Andrea Arlenghi, da oggi per quattro giorni stanno affrontando il raduno della nazionale under 18. In palio i posti per l’Europeo di categoria che si giocherà in Galles a luglio.