La CGR si qualifica alle finali per il titolo italiano mentre in Serie A1 il team di Stefano Angius ottiene due vittorie con Adige e Bologna.

  • Riccardo Carena. Da “L' Informatore Lomellino”.
  • Foto: Luca Padovani.

Riccardo Carena

Più che le due vittorie in rapida successione della prima squadra, sabato a Mori contro l’Adige e domenica pomeriggio in casa con Bologna, a fare notizia in casa Cgr Bonomi è la qualificazione del sorprendente gruppo under 12 che ha ottenuto il pass per le finali nazionali prato di categoria.

Domenica, la squadra già Campione d’Italia indoor allenata da Gonzalo Ursone e Fabrizio Corno, ha vinto il girone A superando il Rassemblement Torino e il Cus Torino con l’identico risultato di 10 a 2.

 

 

“Il cammino nella fase eliminatoria - commenta il patron biancoverde William Grivel - è più che incoraggiante. Chiudiamo il girone da primi in classifica e soprattutto da imbattuti, con dieci vittorie e due pareggi.
Il 5 e il 6 maggio, a Mori, giocheremo le finali da favoriti, ma in queste categorie non va dimenticato che anche la sola assenza di un giocatore può essere determinante. Speriamo che tutto l’organico sia a disposizione”.

La prima squadra intanto prosegue la rincorsa al secondo posto, anche se Tevere risponde a tono con due vittorie. Sabato, al Comunale di Castello d’Agogna, arriva il Cus Pisa per la quinta di ritorno.

Nell’ultimo doppio turno la formazione di Stefano Angius ha ottenuto sei punti grazie al 5 a 1 sull’Adige, con gol di Sposato e doppiette di Ursone e Eguizabal e grazie al 3 a 0 di domenica pomeriggio sul Bologna, con reti biancoverdi di Eguizabal, Lloret e Arlenghi.