Toscani in vantaggio al 18' con Ferrini.
- Angelo Sciarrino. Da “Informatore Vigevanese”.
- Foto: Luca Padovani.
Solo a pochi secondi dalla fine Fabrizio Corno è riuscito a evitare la sconfitta..
Non inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno per la Paolo Bonomi, fermata sull'1-1 casalingo dal Cus Pisa.
I toscani hanno trovato il gol del vantaggio al 18' del primo tempo grazie a un contropiede finalizzato da Ferrini.
Da quel momento il Cus Pisa si è chiuso ulteriormente nella propria metà campo e per la Bonomi non è stato facile trovare i varchi giusti.
Di occasioni ne sono arrivate parecchie, ma è mancata la necessaria incisività, con tiri troppo deboli o scagliati sul portiere.
Anche i corner corti (ne sono stati battuti ben sette) non hanno prodotto alcunchè, per fortuna al 34'50'' Corno su azione è riuscito a trovare il varco giusto evitando quanto meno una clamorosa sconfitta.
Di sicuro si è fatta sentire l'assenza di un elemento come Castaño (che si è trasferito in Spagna), il quale con la sua esperienza e la sua tecnica era in grado di sbloccare partite così chiuse.
Al suo posto ha esordito il giovane argentino Matia Monge, il quale ha sicuramente delle qualità, ma deve ancora ambientarsi.
Con questo pareggio la Bonomi perde punti da alcune dirette concorrenti al secondo posto, espressamente Roma (che ha vinto il derby con la Tevere), Ferrini e Amsicora, tutte vittoriose.
Dopo la lunga pausa, la squadra ha fatto vedere di non avere ancora nella testa e nelle gambe il campionato; purtroppo adesso il torneo si fermerà altre due settimane per gli impegni della Nazionale a Belfast in World League.
Aspettando le convocazioni ufficiali, la Bonomi dovrebbe portare sicuramente in azzurro il portiere Francesco Padovani e Gonzalo Ursone.
- Angelo Sciarrino - Informatore Vigevanese.