Alla ripresa del campionato dopo lo stop di due settimane per gli impegni della Nazionale.
- Angelo Sciarrino. Da “Informatore Vigevanese”.
- Foto: Luca Padovani.
Dopo il pareggio acciuffato in extremis con il Cus Pisa la prima di ritorno, la Paolo Bonomi ritrova i tre punti a Monfalcone contro il fanalino di coda Fincantieri.
Una vittoria netta nel punteggio (1-5), anche se non tutto ha funzionato sotto il profilo del gioco.
Certo non è facile, dopo la sosta invernale, disputare una gara di campionato e poi fermarsi altre due settimane per gli impegni della nazionale in World League. A questo aggiungiamo la perdita di un giocatore del calibro di Castaño che i biancoverdi non hanno ancora del tutto assorbito.
La squadra è apparsa un po’ “arrugginita” (pochi allenamenti e un paio di amichevoli con squadre di categoria inferiore), ma a determinare il risultato è bastato stavolta l’evidente differenza di valori tecnici esistente tra le due formazioni.
Le cose si sono messe subito nel verso giusto grazie alla segnatura del nuovo arrivato, l’argentino Monge, dopo appena 4 minuti. Ma per assistere al raddoppio bisogna attendere fin verso la fine del primo tempo quando Ursone trasforma un corner corto.
Al 3’ della ripresa lo stesso Ursone mette a segno la rete del 3-0, poi all’8’ Paronuzzi accorcia le distanze. Al 18’ il portiere della Fincantieri respinge un tiro di Ursone e Lloret si fa trovare pronto a ribattere in rete, infine al 24’ Lorenzo Padovani fissa il risultato sull’1-5.
Non così negativo sulla prestazione dei suoi l’allenatore-giocatore Stefano Angius che ha preferito restare a bordo campo causa un risentimento muscolare: «Il nostro problema è sempre lo stesso - dice - concretizziamo poco rispetto al numero di occasioni create, però a mio avviso non siamo andati così male, considerando anche le condizioni del terreno di gioco che certo non ci hanno favorito».
Hockey Paolo Bonomi: F. Padovani, Ursone, Eguizabal, Lloret, Monge, Cavallini, Costa, Corno, Sposato, Rubin, Corrado; subentrati L. Padovani, Torresani, Mourelle, Remus. All. Angius.
Adesso serve una settimana di allenamenti belli intensi perchè l’imminente doppio turno di campionato potrebbe già essere decisivo per la Bonomi che sabato (ore 15) ospiterà l’Hc Roma e domenica (ore 11) la Tevere Eur: partite da vincere per continuare a coltivare speranze di secondo posto. .
- Angelo Sciarrino - Informatore Vigevanese.
Gonzalo Ursone, Joan Lloret e Lorenzo Padovani insieme a Matias Monge (nella foto di testata) sono i marcatori della giornata.