Pokerissimo per la Bonomi che torna al successo con un sonoro 5-1 alla Fincantieri.
- Alberto Colli Franzone. Da “La Provincia Pavese”.
- Foto: Luca Padovani.
S.H. Bonomi vs H.C. Bra 4-5
MARCATORI: Monge (Bo) al 4’ p.t.; Ursone (Bo) al 29’ p.t; Ursone (Bo) al 3’ s.t.; Paronuzzi G. (Fin) al 8’ s.t.; L. Padovani (Bo) al 24’ s.t.
A.R. MONFALCONE: Pitacco, Tommasini, Gammeri, P. Paronuzzi, G. Paronuzzi, Ajit pal Singh, Piasentier,Ortega, Chivella,Dellapietra, Leghissa,Princival. Allenatore: Persolja.
H. BONOMI: F. Padovani, Eguizabal, Ursone Oro, Mourelle, Sposato, Torresani, Rubin, Corno, Lloret, Monge, Cavallini, L. Padovani, Costa, Corrado, Remus. Allenatore: Stefano Angius.
ARBITRi: Bedendo di Rovigo e Pizzi di Bologna.
Monfalcone – Pokerissimo per la Bonomi che torna al successo rifilando un sonoro 5-1 in trasferta alla Fincantieri Monfalcone, formazione friulana che occupa l’ultimo posto in classifica ed è sempre più vicina alla retrocessione in serie A2.
La Bonomi, invece, torna in campo con una prestazione autorevole, con la quale la formazione lomellina ha conquistato tre punti previsti, ma importantissimi per proseguire il proprio percorso in campionato.
Una partita mai in discussione, nella quale la squadra di coach Stefano Angius ha cominciato subito ad attaccare con il preciso intento di mettere al sicuro il risultato prima possibile.
Ad aprire le danze è Matias Monge, classe 1996, che dopo appena quattro minuti sblocca il risultato, portandolo subito dalla parte della Bonomi.
Poco prima della mezz’ora invece il solito Ursone a raddoppiare, siglando il 2-0 che permette di andare al riposo con un vantaggio rassicurante. Il secondo tempo si apre esattamente come il primo, vale a dire con la Bonomi che allunga nuovamente.
Questa volta è un rigore concesso dall’arbitro e trasformato da Ursone che, in questo modo, sigla il 3-0.
Gara chiusa, ma la Fincantieri a questo punto ha un sussulto d’orgoglio ed al minuto 8’ accorcia le distanze grazie a Paronuzzi che infila Padovani e mette così a segno il 3-1.
Poco male però perché la Bonomi riprende subito a macinare e, dieci minuti più tardi, Lloret fa 4-1, allungando nuovamente e riportando a tre i gol di scarto tra le due formazioni.
A completare la festa della Bonomi è Lorenzo Padovani che al 24’ della ripresa mette anche la sua firma sul tabellino dei marcatori, chiudendo i conti e fissando definitivamente sul 5-1.