I lomellini hanno superato per 7-1 i romani della Butterfly.
- Angelo Sciarrino. Da “Informatore Vigevanese”.
- Foto: Luca Padovani.
Buona prestazione della formazione di Angius, mai messa in difficoltà dai neopromossi capitolini.
Buona la prima per la Paolo Bonomi che a Castello d'Agogna ha affrontato un avversario "morbido" come la neopromossa Butterfly Roma che avrà il suo bel da fare quest'anno a mantenere la categoria.
Al di là del valore degli avversari, i biancoverdi hanno disputato una buona prestazione, soprattutto negli ultimi due quarti (da quest'anno si giocano infatti quattro frazioni da 15 minuti l'una).
All'inizio la Bonomi ha un po' faticato a venire fuori, pur mantenendo sempre il controllo palla e senza mai correre pericoli.
A sbloccare il risultato al 23' è stato uno dei volti nuovi, l'argentino Ortega (nella foto), autore di un'ottima prestazione.
Il raddoppio è arrivato al 31' su corto di Rubin, quindi al 37' un altro corto, stavolta trasformato da Ursone, mette al sicuro il risultato.
Negli ultimi dieci minuti la Bonomi dilaga con le altre segnature di Eguizabal (50'), Spitale (51'), Remus (53') e Miozzi (56'); da rimarcare che sia per Spitale (classe 2000) che per Miozzi si tratta delle prime reti in A1.
La Butterfly ha realizzato alla fine la rete della bandiera con Di Biagio.
Sabato prossimo una gara di ben altro tenore attende la Bonomi opposta alla Tevere Eur che quest'oggi ha superato per 3-1 la Roma.
Nella prima giornata vittoriose anche le altre due favorite: i campioni d'Italia del Bra hanno letteralmente "asfaltato" il povero Cus Pisa (11-1), mentre l'Amsicora ha sofferto nel derby sardo contro l'altra neopromossa, la Juvenilia Uras (2-1).
- Angelo Sciarrino