A Roma, nella seconda giornata del campionato di A1, la Tevere si impone per 2-1
- Angelo Sciarrino. Da “Informatore Vigevanese”.
- Foto: Luca Padovani.
Euroma Stadium sempre ostico per i lomellini.
Primo stop in campionato per la C.G.R. Paolo Bonomi che cede a pochi secondi dalla fine sul campo della Tevere Eur (2-1).
I lomellini entrano in campo con l'approccio sbagliato e per tutta la prima frazione sono in bambola; meglio il secondo quarto dove i biancoverdi prendono le misure, anche se al 28' vanno sotto su corner corto trasformato da Asborno.
Alla ripresa del gioco si vede la miglior C.G.R. Bonomi, in campo c'è in pratica solo la squadra di Angius che raggiunge il meritato pareggio su corto di Ursone.
Nell'ultima frazione entrambe le squadre vogliono vincere, la C.G.R. Bonomi si allunga un po' troppo lasciando spazi alle ripartenze dei capitolini.
Nel finale gli ospiti restano in dieci per il giallo comminato a Eguizabal (pochi istanti prima gli arbitri avevano ignorato un intervento in scivolata del romano Mignardi, non consentito dal regolamento) e in superiorità numerica la Tevere riesce a trovare il gol a una manciata di secondi dalla fine con una bella azione corale finalizzata da Mondo.
Una Bonomi che sconta quindi un po' di sfortuna, ma anche un prima metà di gara giocata al di sotto delle proprie possibilità.
Si sapeva che la gara non sarebbe stata delle più facili contro una Tevere Eur ora al comando della classifica a punteggio pieno in compagnia del sorprendente Bologna e dei campioni d'Italia del Bra che hanno fatto un solo boccone dell'Hc Roma (1-4).
- Angelo Sciarrino