Solo un pareggio senza reti nel confronto diretto per il secondo posto con la Tevere Eur).
- Angelo Sciarrino. Da “Informatore Vigevanese”.
- Foto: Luca Padovani.
Niente da fare. Finisce senza reti lo scontro diretto andato in scena quest'oggi a Castello d'Agogna tra la Cgr Bonomi e la Tevere Eur.
In caso di vittoria la squadra di Angius avrebbe scavalcato i capitolini al secondo posto e mantenuto inalterate le distanze dalla capolista Bra che quest'oggi ha travolto 5-0 l'Hc Roma allungando ancora in classifica.
A questo punto le speranze di scudetto per la Bonomi si riducono al lumicino, mentre la lotta per la piazza d'onore è ancora aperta.
La gara con la Tevere è stata abbastanza complicata in quanto i romani hanno giocato molto chiusi, limitandosi a qualche sporadica ripartenza.
Nei primi due quarti la Cgr ha commesso qualche errore di troppo in fase di impostazione, ma nella seconda parte del match, aggiustate alcune cose a livello tattico, il predominio è stato nettamente a favore dei lomellini che hanno creato diverse occasioni con i vari Padovani, Lloret, Sposato e Ursone e anche in situazioni di corner corto dove la Tevere è stata brava a uscirne indenne, anche con un salvataggio sulla linea di un difensore.
Alla Bonomi è mancata un po' di fortuna e quel pizzico di cinismo sotto porta che, del resto, dall'inizio della stagione rappresenta la lacuna maggiore.
Il prossimo week-end doppio turno di campionato con i lomellini che saranno impegnati sabato in trasferta contro l'Adige e poi domenica in casa contro il Bologna.
Padovani para un corto dei romani.