Roma vs Bonomi 2-1

Silvio Sala H.C. Roma DeSisti - C.G.R. Bonomi 2-1

Marcatori: 26’pt Ursone (B), 12’st Guzman (D), 28’st Meissner (D).

H.C. Roma DeSisti: Federici, Mongiano, Rossi, Taddei, Pretti, Gonzalez, Singh, Ardito, Guzman, Meissner, Malta. Entrati: Benincasa, Settimi, Ficile, Topani, Zanetti. All. Pepe.

C.G.R. Bonomi: F. Padovani, Muscella, Favalli, Eguizabal, Costa, Corno, Sposato, Ursone, Cavallini, Lloret, Castaño. Entrati: Forani, Angius, Remus, Torresani. All. Angius (in panchina L. Padovani).

Arbitri: Bandieramonte di Catania e Galligani di Pisa.

La CGR Bonomi non ripete la bella prestazione della settimana precedente a Cagliari contro Suelli e sabato scorso è tornata a mani vuote dall’EuRoma Stadium, prima gara del girone di ritorno.

Lomellini nella capitale senza i fratelli Sozzi, e l’avversario è di tutto rispetto, una De Sisti profondamente cambiata rispetto al girone d’andata dopo il pieno recupero di Gonzales ed Ardito ed a febbraio gli arrivi di due nuovi attaccanti, lo spagnolo Meissner e l’argentino Guzman, non a caso gli autori delle due reti con cui i capitolini hanno piegato l’undici di Castello d’Agogna.

Favalli contrasta il capitano giallorosso Malta.Favalli contrasta il capitano giallorosso Malta.

Una CGR Bonomi che una volta in vantaggio ci ha messo anche un po’ del suo con imperdonabili disattenzioni che hanno concesso ai capitolini le rapide ripartenze con cui poi sono riusciti a ribaltare il risultato, prendere gol in contropiede dopo essere stati in vantaggio, ed in trasferta, non è proprio da manuale dell’hockey prato, con maggiore attenzione forse la rete che poi ha deciso il risultato poteva essere evitata.

Pietro Galligani

La De Sisti parte attaccando e Francesco Padovani deve intervenire tre volte, due su corto ed una volta su rovescio di Meissner, per mantenere inviolata la porta lomellina. La CGR Bonomi sblocca il risultato con Ursone che trasforma su corto, prima dell’intervallo ghiotta opportunità per i capitolini, fallo di piede di Sposato in area su una respinta del portiere lomellino, è tiro di rigore che Mongiano si fa parare da Padovani, come nel girone di andata.

In avvio di ripresa romani ad attaccare ma il vantaggio della CGR Bonomi resiste, poi i lomellini vedono una conclusione di Cavallini che sfiora il palo e non riescono a graffiare su corto.

Troppo sbilanciati in avanti i ragazzi di Angius vengono beffati da una ripartenza che Guzman conclude superando Padovani, è la rete del pareggio.

De Sisti aumenta di pericolosità e l’estremo difensore ospite salva su conclusione ravvicinata di Meissner; passata la sfuriata giallorossa la CGR Bonomi torna a farsi pericolosa su corto e soprattutto su una gran conclusione di Eguizabal che si stampa sul palo, sul rovesciamento di fronte i capitolini trovano ancora campo aperto e questa volta è Meissner a battere Padovani ed a firmare la rete che darà i tre punti alla De Sisti.

Gallery del match.

Matteo Forani
Rigore! Cecco Padovani para il tiro di Pato Mongiano
Pietro Galligani
Meissner, Eguizabal
Santi Castaño
Padovani
Daniele Malta e Luca Favalli
Mongiano e Joan Lloret Quirante
Taddei
Pato Mongiano
Joan Lloret e Fernando Gonzalez
Mattia Pretti, Joan Lloret Quirante
Corner corto parato da Padovani
Fernando Gonzalez e German Eguizabal
Matteo Forani, Andrea Zanetti
Stefano Angius
Joan Lloret Quirante, Mattia Pretti
Rte, 1-0 per Bonomi
Marco Sposato