Costa e Ursone firmano lo 0-2.
- di Silvio Sala.
- Foto: Lorenzo Padovani.
La prima volta dei lomellini
Marcatori: 34’pt Costa, 33’t Ursone.
S.G. Amsicora Cagliari: Manca, Kotrc, Cannas, Tisera, Mureddu, Mura, Lai, Hancharcu, L. Angius, G. Carta, Asuni. Entrati: Polo, Giustini, N. Carta, Manconi, Boi. All. R. Carta.
C.G.R. Bonomi Castello d’Agogna: F. Padovani, Costa, Favalli, Eguizabal, S. Angius, Corno, Sposato, Ursone, Cavallini, Lloret, Castaño. Entrati: Muscella, Remus, Torresani, Favalli. All. S. Angius (in panchina L. Padovani).
Arbitri: Balacco di Padova e D’Angelo di Cagliari.
Per la prima volta in questa stagione l’Amsicora cede in casa e lo fa al cospetto di una CGR Bonomi che ha fatto tesoro della poco felice gestione della gara del turno precedente a Roma e mette in campo molta attenzione consapevole di affrontare la squadra leader del campionato che possiede il secondo miglior attacco dopo quello della Ferrini e la seconda miglior difesa dopo quella della GCR Bonomi che proprio sulla compattezza del suo reparto arretrato farà affidamento per “sbancare” il sintetico dell’Amsicora.
Padroni di casa decisi a far valere quella supremazia che la classifica gli concede ma deve fare i conti anche con Padovani, portiere della nazionale non per caso, che nella prima metà del tempo si oppone con bravura ai tentativi di Giaime Carta e poi a due conclusioni ravvicinate nel corso della stessa azione, la prima su rovescio dell’ucraino Hancharcu la seconda sul diritto di Asuni.
"Gonza" Ursone
Al 22’ la prima ghiotta opportunità per i ragazzi di Castello d’Agogna, è Cavallini a presentarsi davanti a Manca, la conclusione è a lato, ma la CGR Bonomi ora si fa più intraprendente e costringe i sardi ad un assetto più prudente.
Prima dell’intervallo lomellini in vantaggio col giovane Costa che dalla sinistra entra in area, in slalom supera un paio di difensori poi sull’uscita di Manca col bastone solleva di qualche centimetro la pallina e la colpisce al volo con potenza e precisione.
In avvio di secondo tempo Amsicora più aggressiva ma nelle fila sarde si sente la mancanza di un cortista come Gabriele Murgia, insistono i cagliaritani e poco dopo finta di Giaime Carta per la conclusione di Luca Angius che si perde sul fondo, poi un tiro molto teso di Lai che Padovani neutralizza.
Si fa vedere in contropiede la CGR Bonomi con Ursone che invita alla conclusione Forani, il suo rovescio supera la traversa, poco dopo è Sposato a far correre un brivido lungo la schiena di Manca. Cerca di farsi pericolosa l’Amsicora con un corto di Giaime Carta che Padovani para, poi ancora i lomellini in avanti, Sposato entra dalla destra e sull’uscita di Manca lo supera con un pallonetto che però va ad infrangersi sulla traversa.
Ultimi tentativi dei cagliaritani che offrono spazi alle ripartenze dei lomellini e su una di queste Ursone mette al sicuro il risultato. Sabato prossimo il campionato si ferma per le festività pasquali, riprenderà con il doppio turno del 2 e 3 aprile prossimi, ospiti a Castello d’Agogna la Pol. Ferrini ed il Cus Cagliari.
Kiko Costa
Gallery del match.