Doppio turno e primi in classifica.
- di Silvio Sala.
- Foto: Lorenzo Padovani.
C.G.R. BONOMI - POL. FERRINI 3-2
Marcatori: 2’pt e 10’st Waleed (F), 30’pt, 22’st, 29’st Ursone (B).
C.G.R. Bonomi Castello d’Agogna: F. Padovani, Costa, Eguizabal, Angius, Corno, Sposato, Lloret, Forani, Ursone, Cavallini, Castaño. Entrati: Muscella, Remus, Torresani, Favalli, Polledri. All. Angius (in panchina L. Padovani).
Pol. Ferrini Cagliari: Zuddas, Maxia, Cincotti, Manca, Ojeda, Lai, Clement, Fois, Naveed, Machelett, Waleed. Entrati: Sirigu, Boi; n.e. Sorrentino. All. Jorge.
Arbitri: Vulturescu di Torino e Zero di Genova.
C.G.R. BONOMI – C.U.S. CAGLIARI 5 – 3
Marcatori: 4’pt Hassan (C), 12’pt e 10’st Ursone (B), 16’pt Lloret (B), 20’pt’ Olla (C), 23’pt Castaño (B), 6’st Eguizabal (B), 16’st Cucci (C).
C.G.R. Bonomi Castello d’Agogna: F. Padovani, Costa, Eguizabal, Angius, Corno, Sposato, Lloret, Forani, Ursone, Cavallini, Castaño. Entrati: Muscella, Remus, Torresani, Favalli, Polledri. All. Angius (in panchina L. Padovani).
C.U.S. Cagliari: Truica, Tocco, Pischedda, Atzeni, Lorrai, Lucas, Serra, Tinat, Cucci, Fadda, Hassan. Entrati: Demontis, Safir, Sainas, Olla. All. Ruffi.
Arbitri: Dal Mas di Cernusco e Petarra di Brindisi.
Il doppio turno di campionato ridisegna la classifica nelle zone alte e la grande sorpresa è rivedere dopo 37 anni la formazione di Castello d’Agogna in vetta in seppur in coabitazione con i campioni in carica dell’Amsicora e con Bra ad inseguire ad un solo punto di distacco: per scaramanzia non diremo come finì 37 anni fa.
A decidere la nuova classifica è il turno di sabato pomeriggio con lo scontro diretto tra le seconde in classifica, CGR Bonomi ha la meglio sulla Ferrini mentre la capolista Amsicora è inchiodata sul pareggio sul campo di Padova e l’aggancio in vetta è cosa fatta
Partita delicatissima quella del sabato sul sintetico di Castello d’Agogna che diventa subito in salita per i lomellini che lasciano eccessiva libertà a Waleed che alla prima pallina ricevuta non ha difficoltà a superare Padovani; i ragazzi di Angius provano a rimettere in carreggiata la partita ma l’occasione migliore capita sul bastone dello specialista Ojeda che su corto chiama il portiere di casa ad un doppio provvidenziale intervento.
Anche Zuddas deve neutralizzare un corto di Ursone che si rifarà poco dopo sempre su corto firmando il pareggio con pallina che s’insacca sotto la traversa.
In avvio di secondo tempo altra leggerezza difensiva dei lomellini ed il solito Waleed ringrazia e riporta in vantaggio i cagliaritani che poi hanno un’altra opportunità su corto di Ojeda ma Padovani sfoggia un altro intervento prodigioso.
Per intervento falloso ai danni di Castaño viene concesso un corto alla CGR Bonomi ed Ursone firma il nuovo pareggio, poi nelle battute finali ancora Ojeda su corto si vede la sua conclusione respinta dal bastone di Castaño, sull’azione successiva viene concesso un corto ai lomellini di casa ed Ursone firma la sua personale tripletta che vale l’aggancio in vetta.
Si torna in campo domenica in tarda mattinata ed il copione sembra ripetersi con il Cus Cagliari a sbloccare il risultato nelle prime battute grazie ad un’latra leggerezza difensiva che consente ad Hassan di superare Padovani in perfetta solitudine; il pareggio questa volta arriva abbastanza presto, è ancora Ursone su corto a superare il portiere avversario, poi la CGR Bonomi trova il vantaggio grazie a Lloret che corregge in rete un traversone dalla destra di Sposato che Truica smanaccia ma non abbastanza per mettere fuori causa il centrocampista lomellino.
Ma il vantaggio dura poco perché poco dopo è Olla a superare l’estremo di casa, ma prima dell’intervallo Castaño conclude una spettacolare azione personale e da posizione molto defilata insacca a mezza altezza; prima di andare al riposo i lomellini hanno altre due buone opportunità non adeguatamente sfruttate.
In avvio di secondo tempo Cus Cagliari vicinissimo al pareggio che Padovani nega con un altro prodigioso doppio intervento, poi Eguizabal va a segno riprendendo una respinta su corto di Ursone, ancora Eguizabal vicino alla segnatura che Truica gli nega opponendo il guantone.
CGR Bonomi ancora a segno su corto che Ursone trasforma per un confortante 5-2 ma c’è ancora molto tempo da giocare ed Angius raccomanda attenzione, quasi lo presagisse poco dopo un gran rovescio al volo si Cucci accorcia le distanze per i cussini che poi vanno vicini alla segnatura con Hassan lasciato un po’ troppo solo, grande intervento di Padovani che si allunga alla sua destra e devia oltre il palo.
L’ultima opportunità è per i lomellini con variante su corto, la conclusione di Castaño sfiora il palo di destra. Sabato prossimo CGR Bonomi in trasferta a Roma sul campo della Tevere mentre a Cagliari va in scena il big-match tra Amsicora e Bra.
Gallery della partita